Forums - Topic: Bellissimo annuncio
Jan 16, 2023, 09:19 AM
Il 16 gennaio 2023 è STORIA, scacco al re malvagio.
Jan 16, 2023, 09:52 AM
Sicuramente, trattasi l'arresto di Matteo Messina,boss di Cosa Nostra, latitante da 30 anni.
Jan 16, 2023, 12:41 PM
Latitante .. questa parola fa pensare che si siano nascosti in Burundi o dall altro capo del mondo .. in realtà è sempre stato la .. sempre allo stesso posto e dopo  30 anni  lo hanno arrestato esattamente dove si trovava 30 anni fa . Chissà come mai li arrestano quando sono vecchi decrepiti e bisognosi di cure. Gli avrà bussato alla porta per farsi arrestare ormai non serviva più .. non sarà più utile a nessuno esattamente come quando hanno arrestato tutti i capo boss della mafia!  Eroi… ma per piacere .. 
la giustizia è fatta per i delinquenti ! 
Jan 16, 2023, 01:08 PM
Lucia 👍
Jan 16, 2023, 01:30 PM
Brava Lucia 😘
Jan 16, 2023, 01:53 PM
Brava Lucia.... perché chiamarli eroi?
Jan 16, 2023, 02:38 PM
Sua maestà il mio non era un essere contro le forze dell ordine ovvero non contro quei poveri ragazzi che sono in strada a prendere un misero stipendio (come cantava faletti) sopra quei ragazzi c è molto di più .. c è proprio chi gli dice di voltare le spalle e andare se vedono certo individui.  C e chi non li addestra a dovere per difendersi .. c è proprio chi impone loro di non reagire quando sotto minaccia ! Sono inermi a subire qualsiasi sia il volere dall alto! Vorrei ricordarti che L onorevole a vita era proprio colui che decideva chi uccidere o no… vedi Falcone e Borsellino … sono nata nella terra della mafia .. e conosco le dinamiche … ti dico solo che : il titolare di una delle più grandi fabbriche in Sicilia  di cui mio padre era dipendente era il cognato del boss detto “il papa “  al suo funerale erano presenti boss cosiddetti latitanti e le più alte cariche delle forze dell ordine .. 
e mi fermò qui ! 
Jan 16, 2023, 03:21 PM
Ribrava Lucia... questo era il senso...
Jan 16, 2023, 03:24 PM
Brava lucy hai ragione così funziona che poi tutti sanno chi sono chi e dove si trovano ma guarda un po nn si trovano mai
Jan 16, 2023, 04:07 PM
Luna concordo pienamente con te..come spesso accade del resto
Jan 16, 2023, 06:16 PM
Uhm... La cattura di un 
Vecchio boss, malato, catturato dopo 30 anni...
Sarebbe stato un 
Bellissimo annuncio se veniva catturato molti ma molti anni fa ...
Ad oggi che cantico di gloria si fanno scusate!!!?

Soprattutto ben sapendo dov'era proprio sotto il naso!!!
Tutto pianificato da entrambi le parte dai
"Buoni e dai cattivi"
Sistema corrotto mi dispiace non di certo da parte di quei piccoli giustizieri che vorrebbero fare il giusto ma che devono " fare finta" di nn sapere e di non vedere ...
Quindi per me una giornata di un qualsiasi
Annuncio pianificato da cima in fondo.
Nulla di grandioso .
Jan 16, 2023, 07:33 PM
È ufficiale il diverso approccio dei miei interventi in questo forum con il vostro, ma talmente forte la notizia che accetto qualunque vostro commento, perché sono ottimista e penso che tutti o quasi concordiamo sul fatto che arrestare un criminale così importante è  indubbiamente una cosa buona, anzi fantastica;
Capisco chi dice che 30 anni sono tanti,  è vero, ma c'è un mondo sommerso attorno a questo demonio, fatto di gente comune, gente che va in chiesa,  che va al comune, che va all'asilo a prendere il figlio,  perché questo era diverso dagli altri, riuscendo fino a ieri a farla franca.
Jan 16, 2023, 07:38 PM
Non c'è dubbio, sminuire oggi l'azione degli inquirenti è dannoso, immorale e anche sciocco, le mafie sono un fenomeno umano, l'intreccio con il mondo imprenditoriale e politico è purtroppo un pilastro storico di questo fenomeno, dire che tutti sanno e non fanno è una bugia clamorosa.
Festeggiamo oggi tutti la nostra libertà.
Jan 16, 2023, 08:15 PM
Ammiro la sua fiducia nelle autorità competenti soprattutto il suo ottimismo.
Indubbiamente la  cattura del criminale è positivo.
Il male non è sconfitto...
Il male non è distrutto...
Potrei proseguire ma si va nella retorica.
Cmq felicitazioni e ammirazione in chi crede che in tutto ciò compiuto  oggi sia un inizio di una fine di una terribile era...
Di cui io rimango purtroppo per nulla impressionata.
Troppo marciume da poter
" Pulire".
Jan 16, 2023, 08:28 PM
La trattativa stato-mafia potrebbe essere alla base di questo importante arresto.
Cosa Nostra sarebbe nulla senza la connivenza di importanti settori corrotti di apparati dello stato.
Non riesco a gioire sino in fondo di questo arresto, per quanto mediaticamente assai significativo.
Unitamente agli altri, ho molto apprezzato il commento di Luna.
Jan 16, 2023, 08:38 PM
Se vogliono catturare i veri boss devono andare al monte di cittorio .. A buon intenditore poke parole😀😀👍👍
Jan 16, 2023, 08:38 PM
Per il resto sono chiacchere da bar🙋🙋👍
Jan 16, 2023, 08:52 PM
Roby stappa una birra e brindiamo all salute🤣🤣 🍻🍻
Jan 16, 2023, 08:56 PM
Ueaauu tanto hai capito fraa👍👍👍👍😀
Jan 17, 2023, 01:36 AM
Portate del vino e mi unisco a voi hannibal e Roby.
Page: 1 / 2
> next > > last >