Forums - Topic: Vecchia Dama...
Dec 30, 2022, 02:04 PM
C'era una volta esattamente 10 anni fa...
Una Donna ( io )che ha sempre avuto  modi di porsi "antiche" questo mio essere  ha creato molte antipatie nei miei riguardi. A dir il vero nn ho mai compreso il perché.  Definita in svariati modi, dal modo simpatico senza sfottò ...
La Signora del lei;
Alla
Principessa Diana, 

Donna Sofia, l'altezzosa,  la sofisticata Snobbista e più ne ha più ne metta .

Da premettere mi ha sempre divertita vostro pensare.

Pensavano in maggioranza che avesse costruito un personaggio... Ricordo che ad una certa al epoca divertita dai  sfottò avevo creato nik
Sofisticata_mente in onore loro.
Col passare degli anni credo , spero che miei cari interlocutori, compagni di scrittura veterani abbiano ben compreso che questi sono miei modi qui ed ovvunque.
Il tempo passa e mi rendo conto che mio essere forse è da altri tempi ed inizio ad autodefinirmi una vecchia
"Dama" collegando una Dama alla figura di antico, ed educata, mai eppoi mai a pensare qualcosa di diverso.
Oggi la terribile scoperta terribilmente devastante
( Sono alquanto divertita)
Una scoperta scioccante sulla storia delle Dame di corte, si ero a conoscenza che avevano diverse mansioni,  nn di certo di essere delle uhm... Cerco aggettivo più idoneo, essere profondamente zoc....!!! Nella speranza che un nobile li portasse a letto così prendevano prestigio e talvolta anche beni!!
Difronte a questa lettura, ovviamente ho riso tanto e continuo a sorridere , ma ahimè pensare che per anni mi sono definita una vecchia Dama non oso pensare al imprinting che abbia provocato...
Quindi sono dannatamente mortificata  credo di cambiare mio titolo da Dama a  vecchia Contessa oppure vecchia Massaia
Chiedo aiuto per un nuovo titolo ed ovviamente senza retroscene pseudo scioccante .

Oppure mantengo alta le virtù della vecchia Dama?
Dec 30, 2022, 02:10 PM
In questa chat tutto è possibile..
basta che dici una parola e la rigirano come vogliono per farti sembrare l'opposto di quello che sei.

Non sto su questa app da così tanti anni.. ma secondo me non dovresti pensarci nemmeno 😉😁

E fregartene 
Dec 30, 2022, 02:15 PM
 Che cara ragazza 
Rebecca figurati nn sono affatto turbata bensì molto divertita caspita a quella scoperta ero tra lo ridere e dire nooooooo!! Nn ci credo!! Ma sempre ridendo quindi tengo Dama?😁
Dec 30, 2022, 02:15 PM
😁😝😜😜certo
Dec 30, 2022, 04:45 PM
Uhm... Adoro le coalizioni altrui, quei taciti silenzi colmi di complicità femminile...
Fantastiche 

Chiudo parentesi.

Pensavo come cambio titolo Milady oppure Madame ...
Old Lady
Dec 30, 2022, 04:59 PM
Per me tu sei Sofia.....Sofia e basta.
😘
Dec 30, 2022, 05:07 PM
🙂 grazie carissima sono Sofia si... Ma caspita io mi sono sempre " presentata"
Come " vecchia Dama" quando mio interlocutore puntualizzava mie modi di espressione antiche...
Sapere oggi che mia rappresentazione è alquanto scioccante 🤣🤣 forse dico forse non dovrei più definirmi così?
Dec 30, 2022, 06:12 PM
Ricordo i nostri primi pvt che duravono il giro di una giostra😁 ..A primo impatto ti sembra ostile ,antipatica
Ma se ti lascia uno spiraglio conosci una bella persona 
Sofia nn puoi definirla dama, vecchia massaia naaa
Io la definisco una raffinata elegante ragazza che stá ingiro da moltissimo tempo.
Puoi odiarla oppure amarla. senza via di mezzo
Dec 30, 2022, 06:21 PM
Bravo Dottor, quello che traspare è eleganza e raffinatezza oltre che uno spiccato senso dell'umorismo e parecchia ironia. 
Non sei donna di altri tempi o se lo sei lo sei in stile Austen o comunque nel modo in cui lo sono state quelle donne che hanno rivoluzionato la figura della donna in epoche in cui la donna non aveva molta voce in capitolo e doveva sottostare all'etichetta dell'epoca. Non so se mi sono spiegata...una adorabile cattiva ragazza inteso come ragazza che non si piega alle regole che non condivide.
😉 
Dec 30, 2022, 06:24 PM
Conosco Sofia più di 10 anni siamo cresciuti qua e oggi siamo più vecchi ma sempre qua esiste solo una parola per Sofia
Esempio di donna esemplare
Dec 30, 2022, 06:38 PM
Compagna di decine di gin tonic virtuali e abile suggeritrice di programmi per lavatrici, per me resta la Vecchia Massaia con il debole per le conversazioni pomeridiane (alla quale dare stabilmente del lei da quasi 10 anni).


P.s. mi perdonerà se al nomignolo Dama continuerò ad associare un'altra persona.
Dec 30, 2022, 10:01 PM
Dama massaia contessa madame lady non ha importanza .....sii sempre te stessa 😘
Dec 31, 2022, 08:42 AM
Adesso vado di fretta 
To be continued...

(Imbarazzata ringrazio)
Dec 31, 2022, 08:48 AM
😜💖
Dec 31, 2022, 08:59 AM
Prendo spunto dal post 
Buon anno Sofia.🥂🍾🙂
Dec 31, 2022, 09:44 AM
Sofia tanti auguri....kiss
Dec 31, 2022, 09:45 AM
Dottore tanti auguri🥂🥂🥂
Dec 31, 2022, 10:19 AM
Jan 2, 2023, 09:29 AM
Rieccomi qui ...
Inizio col ringraziarvi vostri commenti  positivi a me, donna con un carateraccio, e come tale non sa gestire per nulla i complimenti ...
Vado in blocco imbarazzo
Quindi semplicemente
Grazie.

Definirmi Hannibal una 
" Ragazza" mi fa sorridere
Oppure alla Jane Austen di Ciaone oserei dire
Bingo...
Vecchia Massaia eh sì per anni avevo nella mia descrizione del profilo quel aggettivo proprio la definizione che mi aveva dato Taylor un " vecchio"
Amico di lunghi dialoghi specifico nn solo pomeridiane.
Dove confermo la sua tesi rigorosamente dandosi solo del " Lei " seduta sempre nella sua vecchia poltrona scalza a sorseggiare gin...
Anima l'onorificenza da
"Donna Sofia" la ringrazio per il gentil  sfottò ho molto apprezzato.
Erry sempre gentile nei miei riguardi...
Cmq ho pensato al significato delle Dame di corte ...
Rimango fedele a tale descrizione
"Una vecchia Dama" nonostante sia scioccante nn importa d'altronde da provocatrice nn potrei sottrarmi a tale affermazione...
Spudoratamente vostra
Vecchia Dama Sofia .
Jan 4, 2023, 09:28 AM
Vecchia massaia e bellissimo 
Io la vedo più come lara croft
Hahahaha scherzo 
Be cara gemy so quanto ti imbarazzano i complimenti ma la cosa più bella è la tua autenticità sei unica sei bella ironica provocatrice  e cosa più importante sei te stessa sempre e poi ragazzi nn so se l avete mai sentita parlare e una delizia il suo modo di parlare .e vogliamo parlare della sua risata Hahahaha gemy quanto ridi almeno con me  😃🤦‍♀️🤦‍♀️
Quindi mia cara Sofia accetta i complimenti da noi veterani perché ti abbiamo ritrovata come 10 anni fa .
Ps. Vecchia dama tienilo anche se di vecchia non hai nulla ma molto più dama ecco 😘❤
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >