C'era una volta esattamente 10 anni fa...
Una Donna ( io )che ha sempre avuto modi di porsi "antiche" questo mio essere ha creato molte antipatie nei miei riguardi. A dir il vero nn ho mai compreso il perché. Definita in svariati modi, dal modo simpatico senza sfottò ...
La Signora del lei;
Alla
Principessa Diana,
Donna Sofia, l'altezzosa, la sofisticata Snobbista e più ne ha più ne metta .
Da premettere mi ha sempre divertita vostro pensare.
Pensavano in maggioranza che avesse costruito un personaggio... Ricordo che ad una certa al epoca divertita dai sfottò avevo creato nik
Sofisticata_mente in onore loro.
Col passare degli anni credo , spero che miei cari interlocutori, compagni di scrittura veterani abbiano ben compreso che questi sono miei modi qui ed ovvunque.
Il tempo passa e mi rendo conto che mio essere forse è da altri tempi ed inizio ad autodefinirmi una vecchia
"Dama" collegando una Dama alla figura di antico, ed educata, mai eppoi mai a pensare qualcosa di diverso.
Oggi la terribile scoperta terribilmente devastante
( Sono alquanto divertita)
Una scoperta scioccante sulla storia delle Dame di corte, si ero a conoscenza che avevano diverse mansioni, nn di certo di essere delle uhm... Cerco aggettivo più idoneo, essere profondamente zoc....!!! Nella speranza che un nobile li portasse a letto così prendevano prestigio e talvolta anche beni!!
Difronte a questa lettura, ovviamente ho riso tanto e continuo a sorridere , ma ahimè pensare che per anni mi sono definita una vecchia Dama non oso pensare al imprinting che abbia provocato...
Quindi sono dannatamente mortificata credo di cambiare mio titolo da Dama a vecchia Contessa oppure vecchia Massaia
Chiedo aiuto per un nuovo titolo ed ovviamente senza retroscene pseudo scioccante .
Oppure mantengo alta le virtù della vecchia Dama?