Circa tre anni fa sono approdato su keyja per la prima volta.
Non avevo mai giocato online e neppure mai chattato.
Non c'è voluto molto per capire che era un'applicazione fantastica migliore di qualsiasi altra in circolazione on-line.
Player 22 è la versione veramente migliorata di keyja anche se ha qualche piccolo difetto facilmente risolvibile dal produttore (dopo un po' che si gioca, il tavolo di gioco si deforma e non permette più di giocare fino a che non si chiude la partita).
A differenza di molti che pensano che qua siamo semplicemente in un mondo virtuale e sono semplicemente chat di passatempo senza alcun valore, dal mio punto di vista posso dire che invece molte persone si sono appassionate ad altre e legate moltissimo sia come amicizia o dal lato sentimentale.
Sostengo che occorre stare molto attenti a come ci si comporta con le persone qua dentro perché dietro al nick che vediamo ci sono persone che posseggono sentimenti e molta sensibilità, che noi non possiamo assolutamente calpestare.
Come nella vita normale anche qua dentro si incontrano persone deplorevoli oppure insignificanti oppure simpatiche ma si incontrano anche persone meravigliose.
Su keyja ce ne erano diverse di quest'ultime, alcune sono approdate pure su player22 altre no, e credo che non è difficile incontrarsi fuori da qua e incentivare i rapporti bellissimi creati, infatti l'unico problema è che per fare queste cose occorre essere single altrimenti i problemi sopraggiungono (alcuni lo possono fare pure da sposati).
Detto ciò invito tutti a voler prestare maggiore attenzione al proprio atteggiamento che tradizionalmente si ha di critica o di diffidenza verso altri che non meritano assolutamente, è mia abitudine pensare che le persone che incontro sono positive fino a che non mi danno una prova contraria.
Qua c'è un bellissimo forum e una bellissima chatroom dove le persone possono dare il meglio di se stessi per conversare e fare amicizia amichevolmente e lasciare da parte diffidenze e emarginazioni.