Forums - Topic: Maschere
Oct 13, 2022, 09:50 AM
A volte indossiamo delle maschere, chi per timidezza ,chi perche e' incompreso,chi per delle lacune.
Ed è in uso comportarsi in modo diverso da quello che si è in realtà oppure crearsi dei personaggi per farsi notare e per emergere .
Chi legge ciò che scriviamo a volte si fa un'idea sbagliata e non approfondendo si rischia a volte di creare gruppi inversi che anche ironicamente si accaniscono su un soggetto che ,come scritto prima si è creato una maschera  per un suo motivo .
Su keyja io ero una di quelle che difendeva tutti ,ora sono neutrale però leggo spesso il foro e leggo accanimenti e coalizioni ,che forse sarà scontato dire , e' una chat e non dovrebbe esserci.
Sono stata spesso in passato presa di mira e forse per questo ho questa impressione .
Consiglio da una vecchia veterana : cerchiamo di non fare bullismo e cerchiamo di capire chi abbiamo di " fronte" magari ha problemi,magari è un modo per farsi notare .
Non prendete questo post come un offesa o altro e' solo una mia considerazione 
Ciao a tuttiiii Ele
Oct 13, 2022, 10:11 AM
Ciao Ele👍
Non aggiungo altro perché sono timido😊
Oct 13, 2022, 10:11 AM
Ciao Eleonora  infatti  dobbiamo  diventare  un centro  di accoglienza  x spostati  mentali  😄 
Oct 13, 2022, 10:18 AM
Eleonora ci conosciamo da tantissimo ...
Verissimo abbiamo vissuto diverse momenti di incomprensioni sulla chat, chi ci ha sofferto e chi come me ha alzato i tacchi e nn ha battuto ciglio.
Chiunque libero di agire come preferisce nn sono io colei che vuole conoscere fino in fondo gli altri ( nn mi conosco io) figuriamoci il mio prossimo. 
Ma ahimè nn ho la pazienza di soffermarmi per comprendere il perché e xcome uno agisca in modo " diverso" se mi crea interesse ok sennò amen rispetto sempre basta aver equilibrio nel selezionare.
Aggiungo che i cosiddetti gruppi o branchi e roba infantile penso invece che le persone dicono la loro con idee simili o meno purtroppo c'è sempre chi va oltre ed è lì il danno.
Detto ciò io rimango la solita odiosa ...
Peace and love.
Oct 13, 2022, 10:18 AM
Dalla mia umile esperienza su keyja be ne potrei dire a bizzeffe credo che molti si divertono a creare personaggi a volte i personaggi creati sono meglio di chi c'è dietro in realtà e viceversa ne ho viste di cotte e di crude e mi sono resa conto che qui è meglio non  credere a tutto quello che viene detto e come dico io quando le persone parlano gli faccio il 90% di sconto ma succede anche nella vita questo . E difficile trovare persone che si mostrano per quello che sono realmente preciso non tutti
Oct 13, 2022, 10:26 AM
Ciao Eleonora, in linea di massima condivido ció che hai scritto. Il discorso é complesso, c'é da tener conto di altri aspetti come ad esempio le normali dinamiche di gruppo che di scatenano all'arrivo di nuovi elementi...queste prevedono sempre una fase di tentativo d'espulsione del nuovo ma poi si assesta la situazione,;
altro elemento da tenere in considerazione é l'istinto del gruppo al controllo sociale....se arriva qualcuno che crea disagio agli altri....la massa si muove per difenderlo. 
In qualche modo qui sul forum questo accade. 
Detto ció quello che penso davvero é che questo forum non andrebbe preso troppo sul serio.....nel 90% dei casi nessuno é quello che dice di essere. Anche chi sembra piú sincero mostra poco di sé e la chat per sua caratteristica intrinseca è illusoria ti fa sentire e credere cose che in realtà rispondono ad un proprio bisogno o desiderio ma che é pura idealizzazione. A qualcuno piace ugualmente inebriarsi di fantasie a me  no per tanto vivo questo forum come fosse un gioco al pari di memory, biliardo, ecc. 
Oct 13, 2022, 10:30 AM
Eleonora piacere conoscerti, il mio non è  affatto un accanimento al signor TheKing anzi, in qualche modo ho solo cercato di fargli comprendere che in molti argomenti c'è a mio modo di vedere un suo commento fuori luogo. Io penso che il bullismo "parola che ora mai viene inserita ovunque" sia altro. Il mio commento era solo di carattere motivazionale a non dire sempre a mio modo di vedere fesserie nei confronti di persone che stanno lì a divertirsi 
Oct 13, 2022, 10:44 AM
Ma si Themask tranquillo giovanotto abbiamo compreso benissimo suo pensiero nessuno lo accusa di nulla .
Oct 13, 2022, 11:00 AM
Ci si può mascherare e fingere di essere chi si vuole (in genere usato da chi non sa relazionarsi con le persone se non litigando o da chi non sta bene con se stesso e non fa nulla per migliorarsi o c'è chi lo fa solo per attirare l'attenzione tipo capricci dei bambini) ... ma il vero problema è che se non porti rispetto alle persone non puoi pretendere di essere rispettato.
Oct 13, 2022, 11:04 AM
Come diceva
 Forrest Gump
La vita e come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita 😐
Aggiungo anche che qui non siamo al tribunale siamo in una chatt....
La chatt e uno strumento di intrattenimento e bisogna accettarla con tutti i suoi difetti.
Io la chatt me l ha cerco me l'ha  creo ....se qualcuno non mi piace giro pagina.......
 Quindi oimé scusatemi ma xme questo post e sterile 
Chié senza peccato qui scagli la prima pietra😉
Oct 13, 2022, 11:14 AM
Io compro solo le barrette kinder 🤔 vado sul sicuro! 
Oct 13, 2022, 11:25 AM
Ognuno ha espresso la sua.. Ognuno ha ragione. Ognuno vive la chat  a modo suo, in base ai nostri stati d animo. Ai nostri problemi personali. Oppure semplicemente caxxeggiare. Ciaone ha detto bene..  La chat è illusoria e intrinseca è ognuno la idealizza a modo suo.. Concordo pienamente. 
Oct 13, 2022, 12:17 PM
Quello che ha detto Ciaone e verissimo ricordo ancora le prime volte che entravo su keyna e cercavo di scrivere in publica ,nessuno mi si filava
🙇🤣🤣 C'era il gruppo che era sempre lo stesso scrivevamo si rispondevano ecc. Solo un utente ,lui già veterano mi contatto in pvt e mi disse che era una cosa transitoria che con il tempo non sarei stata più l'ultima arrivata.Io da quel giorno appena vedevo un utente nuovo ,se era in chat publica lo coivolgevo.Perche' e vero che è' solo una chat ma comunque non e' bello sentirsi esclusi.
Detto questo ,dico che non ho fatto nomi quindi chi si sente preso in causa e' perché ha colpe .
Dottor ci conosciamo da tanti anni e quello che hai scritto mi ha offesa ,nessun pensiero dovrebbe essere considerato sterile frivolo o serio che sia.
Oct 13, 2022, 12:41 PM
Concordo ele.. Infatti io ti ricordo. Molto cordiale. All inizio non si capiva niente in pvt tanti porci.. 😂😂Io che mi fidavo di tutto e di tutti. Però belle esperienze.. Anche se alcune un po' traumatiche.. Ahahah 
Oct 13, 2022, 01:25 PM
Chiedo scusa a chi si offende ci mancherebbe altro...
Ma io intendevo sterile  l'argomento senza offendere nessuno....😉 Pardon  e mi scusasse ....passo. e chiudo😘
Oct 13, 2022, 01:41 PM
Oct 13, 2022, 01:43 PM
Queste sono le posate di Lector 🤣
Oct 13, 2022, 01:49 PM
stava apparecchiando forse 🤦
Oct 13, 2022, 02:39 PM
Sta organizzando  ha un amico a cena 
Oct 13, 2022, 02:53 PM
A te paperina se ti prendo altro che lector🤣🤣🤣🤣 
https://youtu.be/KOnVdAphciA
Reply
Page: 1 / 4
> next > > last >