Forums - Topic: Citazioni che calzano!
Sep 26, 2022, 10:13 AM
Sto bene da solo, ma non

sono un  solitario  Cerco gli altri per scelta, non per timore della solitudine. E scelgo con chi stare. Perché siamo fatti per stare con pochi.
Cit .Agostino Degas
Sep 26, 2022, 10:29 AM
👍😉
Sep 26, 2022, 01:17 PM
"Io penso che dopo il passaggio di un amore infelice,o dopo un colpo da levare il fiato, uno dovrebbe semplicemente alzarsi ed essere fiero delle sue cicatrici. La ferita diventa una medaglia al coraggio, il nostro modo di gridare al mondo che abbiamo imparato a resistere"

Cit. Valerio Principessa "la casa del tè"
Jan 7, 2023, 01:08 PM
Il perfetto stile nasce dalla totale indifferenza. Ecco perché si ama sempre follemente chi ci tratta con indifferenza: essa è stile, è fascino di classe, è amabilità.
Cesare Pavese
Jan 7, 2023, 01:50 PM
Jan 7, 2023, 03:53 PM
Jan 7, 2023, 04:03 PM

Ne ha tante, troppe. Questo post rischia di diventare troppo triste e noioso x colpa mia . 
Jan 7, 2023, 04:29 PM
Jan 7, 2023, 04:59 PM
Non è facile aprire con le citazioni, propedeuticamente serve il buon uso della materia grigia.
Jan 7, 2023, 09:50 PM
.
Jan 7, 2023, 09:53 PM
Mi piacciono le sfumature di materia grigia 🤪
Jan 7, 2023, 10:00 PM
Propeudicamente mai sentiita fra.. Sono un analfabeta .. Spiegaci .. Sono lusingato di leggere i tuoi post osequi👍
Jan 7, 2023, 10:06 PM
Come la vedo io la parola e
Pro =avanti.. Ecou =facciamo..almente..= con la testa.. Con la mente..  Te king sei un uomo ragazzo.. Non lo sho chi sei ma mi piacci un sacco👍
Jan 7, 2023, 10:15 PM
Per luna la mia nemica .. Ma alla fine lei e come fosse mia sorella ..scusa pee quei casini che ti ho combinato .. Ma tanto lo sai che tvb .. Sai che sono borderline.. Pero non puoi negare che ti ho sempre voluto bene.. Certo che ti ho fatto 2 casini okok ma ti ho sempre chiesto scusa teso.. Adess ripartiamo e sapro farmi volere bene👍
Jan 7, 2023, 10:48 PM
Non sempre serve una preparazione dello studio preliminare!
Una citazione lo si legge è colpisce! In questo caso l'utente ha intitolato il post "citazione che calzano" ovviamente soggettivo.
Non serve una laurea per rispecchiarsi in una citazione.
Jan 8, 2023, 06:54 AM
Tutti abbiamo la materia grigia, il fatto esclude avere titoli, usarla bene è difficile ma non impossibile, ci sono molti titolati che non riescono e viceversa.
C'è un mondo di citazioni.... tutti citano qualcosa, sembrano pappagalli carcerati nei trespoli ignari di esserlo, provare a dire le cose con parole proprie acquista un valore diverso.
Citazione: The King - nei discorsi da forum.
Jan 8, 2023, 10:58 AM
Brava Sofia... The king non tutti sono bravi ad esprimersi, non tutti sanno abbreviare , esprimere un concetto in tre righe. Magari poi una citazione un aforisma ti colpisce nell' animo.. e ti va di condividerlo. E comm si polemic, e ciò fa semb o ruoss. Vuless sape rind a vita oltre alle citazioni the king in un forum che fai. 
Jan 8, 2023, 01:10 PM
È decisamente più vivo il commento di Beatrice che 100 superficiali citazioni tirate a caso....
Jan 8, 2023, 01:55 PM
Stesso discorso vale per le poesie?
Perché condividere una poesia piuttosto scriviamone con parole nostre. 
Perché consigliare un libro....scriviamolo.
Le parole hanno una forza e fossero anche quelle di una semplice citazione, se ci fanno vibrare, vale la pena tenerle a mente e all'occorrenza condividerle
Jan 8, 2023, 05:19 PM
Un libro o una poesia non sono una citazione,  che ne è semmai una parte molto ristretta,  all'interno di un discorso ha valore di riferimento, di menzione, perde valore e contenuto quando usato spropositamente come manifesto di pensiero.
Reply
Page: 1 / 2
> next > > last >