Io non c'ero all'epoca della chat pubblica di Keyja. Ne ho sentito tanto parlare dai veterani dell'app. Mi hanno detto che era spassosa, che le persone socializzavano e stringevano amicizia alla luce del sole. Che si parlava di argomenti di ogni genere tra il serio ed il faceto. Molti la rimpiangevano...Keyja senza chat pubblica, ha detta loro, aveva perso molto.
Ma era davvero così? Sembra un'epoca lontanissima e sembra di impossibile realizzazione oggi.....troppo abituati a muoverci nei privati, in relazioni singole, in uno spazio dove poter dire tutto ed il contrario di tutto senza pericolo di smentita e di contraddittorio.
Eppure forse varrebbe la pena tentare un'inversione di tendenza e provare a fare "comunità". Potrebbe uscirne qualcosa di buono.....chissà!
Stimo le persone pragmatiche ma ahimé penso sia un po' più complesso di così. Oltre ad aumentare semplicemente il numero degli iscritti, sarà necessario abbattere il muro della diffidenza ed essere disponibili ad esporsi. Ma come dice Adry....staremo a vedere!
Non so se Keyja verrà chiusa.....spero di no. Il nero mi sta meglio, il bianco mi sbatte un po'!